Notizie e Comunicati dalle Aziende

Le svendite, anche a Bari tante occasioni per servirsene

Il mercato moderno richiede molta flessibilità da parte degli esercenti che si ritrovano, complice il periodo di crisi, a dover gestire le proprie scorte con la massima oculatezza.

Arriva, quindi, il momento in cui risulta opportuno alleggerire il magazzino per sbloccare un po’ di capitale e fare cassa.

Il mezzo più adatto per questo scopo è la svendita

Le ragioni che portano a una liquidazione di magazzino, se si escludono i saldi di fine stagione, possono essere varie. La chiusura dell’attività, un rinnovo locali o semplicemente una vendita promozionale per dare una spinta a un periodo un po’ fiacco sono solo alcune di esse.

Le regole che è bene conoscere per attuare una svendita

Per poter attuare una svendita bisogna comunicarne l’intenzione al Comune dove ha sede l’attività e non protrarla per più di sei settimane.

Per tutelare il consumatore vi è l’obbligo di esporre in maniera chiara il prezzo iniziale di ogni articolo e la percentuale di sconto che viene applicata durante il periodo di promozione.

Queste regole valgono per qualsiasi tipo di vendita promozionale ma, per alcuni casi specifici, ce ne sono anche altre che è opportuno sapere per non inciampare in qualche sanzione.

Chiarire cosa si intende come svendita “per rinnovo locali”

Molti pensano che sia sufficiente ridipingere i muri del negozio o, tutt’al più, cambiare l’arredamento per giustificare i cartelli di svuota tutto affissi alle proprie vetrine.

In realtà, il rinnovo di un locale implica dei lavori piuttosto radicali come una ristrutturazione o una manutenzione straordinaria che richiedano la chiusura dell’attività per almeno due settimane consecutive.

Ma come si organizza una svendita?

Una volta fatta luce sulle regole bisogna cominciare a stilare un elenco di tutte le fasi in cui suddividere la svendita, perché a ben pensarci, non sono così poche!

Anzitutto, è necessario sapere l’entità del proprio magazzino per poter fare un bilancio concreto alla fine dell’operazione.

Perché vada tutto per il meglio, bisogna riuscire ad informare il maggior numero di persone. Ma non basta.

Devono essere individuate quelle giuste, che con più probabilità sono interessate a quel tipo di vendita promozionale. Però non tutti sono esperti nel saper identificare un target…

Per giunta, è proprio in base a quello che si concentra una campagna pubblicitaria, se non si vuole buttare il proprio denaro sparando alla cieca!

Poi vanno fatti tutti gli adempimenti burocratici e il punto vendita va preparato appositamente per l’occasione con cartelli di svuota tutto e merce suddivisa con ordine in base agli sconti praticati.

A ognuno il proprio mestiere

Come abbiamo appena visto, per organizzare una liquidazione di magazzino ci sono un sacco di cose da fare.

Non è scontato che il titolare di un’attività le sappia individuare e svolgere tutte al meglio.

Però non bisogna farsi scoraggiare, ogni lavoro ha il proprio esperto e, anche in questo caso, è possibile farsi assistere da persone qualificate.

Essere affiancati da qualcuno che ha ben chiara ogni fase di una vendita promozionale permette di affrontare l’esperienza con più tranquillità e con la certezza di procedere nella direzione giusta.

Svuota.it nasce proprio per rispondere all’esigenza, sempre più frequente, di gestire una liquidazione di magazzino per chiusura o rinnovo locali.

Voglio andare in Puglia!

Non potendo essere ovunque nello stesso momento, Svuota.it si avvale dell’affiliazione per dispensare i propri servizi garantendone lo stesso standard qualitativo.

Collaboratori seri e affidabili che rappresentano il marchio Svuota.it per efficienza e professionalità.

L’ultima affiliazione riguarda il territorio pugliese, dove da adesso è possibile offrire assistenza alle svendite per negozi a Bari, Foggia e Lecce, sia che si tratti di vendite promozionali o di svuota tutto per rinnovo locali.

Inoltre, vengono gestite tutte le fasi per attuare svendite per chiusura attività a Bari e nelle altre province della regione.

Svuota.it è un investimento che si traduce in un successo garantito!